wegive-logo

by admin, News,

feb 18

Anche Associazione Un Cuore Un Mondo Padova Onlus sostiene wegive.it: l’innovativa piattaforma che trasforma il proprio tempo in denaro per gli altri. In totale trasparenza.

Clicca qui per il sito wegive

In un momento di crisi è nato uno strumento innovativo ed efficace per raccogliere fondi a scopo benefico. E donare non è mai stato così facile.

Associazione Un Cuore Un Mondo Padova Onlus appoggia e sostiene wegive.it: una piattaforma che sfrutta un sistema innovativo per devolvere denaro in beneficenza, dedicandoci solo pochi secondi.

Con la collaborazione di tutti gli associati e di tutte le persone sensibili alla nostra causa, potremo fare grandi cose per la nostra Associazione , senza spendere un centesimo.

Basta accedere al sito internet www.wegive.it o scaricare la app gratuita sulle piattoforme iOS o Android, scegliere di donare a Associazione Un Cuore Un Mondo Padova Onlus qualche secondo del proprio tempo, guardare uno spot e la donazione è fatta.

E’ proprio così: semplicemente guardando uno spot per qualche secondo la somma indicata arriverà automaticamente a Associazione Un Cuore Un Mondo Padova Onlus.
Non è un miracolo. Il denaro donato viene dall’investimento pubblicitario delle aziende che mandano i propri spot sulla piattaforma di wegive.it.

wegive.it fa incontrare inserzionisti e terzo settore, e fa di ogni utente uno speciale Robin Hood… un Robin Hood che non ruba, ma che, guardando brevi spot (inerenti ai propri interessi, per gli utenti profilati), trasforma gli investimenti pubblicitari delle aziende in donazioni a chi ne ha più bisogno.

wegive.it è disponibile come sito e come app in italiano e inglese, ma sarà presto disponibile anche in altre lingue. Si può portare sempre con sé, con il proprio computer, tablet o smartphone e in ogni momento libero si può decidere di donare qualcosa, diventando “volontari” per qualche secondo.

wegive.it ha già ricevuto il sostegno di numerosi testimonial: ci sono sportivi, come i rugbysti della nazionale Marco Bortolami e Leonardo Ghiraldini, Mauro Bergamasco, Manuel e Denis Dallan, Matias Aguero, Michele Rizzo; il pallavolista Marco Meoni; campionissimi olimpici come Rossano Galtarossa, Kristian Ghedina e Chiara Rosa, e molti altri tra sportivi e personaggi dello spettacolo. Tutti sono coinvolti per il valore dell’iniziativa spendendo la propria faccia e il proprio impegno quotidiano nel progetto.

wegive.it è un progetto ideato e voluto da un gruppo di professionisti e imprenditori che hanno investito risorse proprie per la creazione di uno strumento nuovo e trasparente, idoneo alla raccolta di denaro in forma nuova. Anzitutto, la trasparenza: con wegive.it, infatti, il valore della donazione è espresso in tempo reale e il 100% di quanto indicato al termine di ogni spot verrà bonificato periodicamente all’Ente Non Profit beneficiario, il quale potrà disporre delle somme ricevute sulla base delle proprie finalità statutarie.

Gli ideatori e i finanziatori di wegive.it hanno voluto creare un nuovo strumento di raccolta fondi che punti innanzitutto e in modo totalmente trasparente al bene comune. Non diversamente da altre iniziative rivolte al sociale e al mondo del c.d. Terzo Settore, si è intrapreso un cammino imprenditoriale per assicurare a wegive.it gli investimenti tecnologici e operativi necessari a che la piattaforma sia il più possibile performante ed efficiente nel primario interesse degli Enti Non Profit beneficiari.

wegive.it intende fungere da collettore di centri tra loro a volte distanti: i benefattori, da un lato, gli Enti Non Profit, dall’altro, le aziende che intendono aumentare la propria visibilità e/o social responsability, dall’altro ancora. Con wegive.it si è inteso creare uno standard di trasparenza nella gestione delle iniziative benefiche. Ogni Ente Non Profit che aderirà al sistema, infatti, potrà contare su una propria area riservata, all’interno della quale potrà monitorare in tempo reale ogni singola donazione ricevuta.”

Che dire? …wegive.it, and you?




18 02 2014 |

Wegive per Un Cuore Un Mondo Padova