Abbiamo consegnato i vostri regali di Natale

//Abbiamo consegnato i vostri regali di Natale

Padova, 25 gennaio 2016 – 1 televisione nuova, 2 sdraiette per neonati e 1 seggiolino-sedia per mangiare la pappa al tavolo con i più grandi: anche se un po’ fuori stagione al terzo piano del Reparto di Pediatria oggi è arrivato Babbo Natale!

Grazie alla generosità di quanti hanno aderito alle nostre iniziative di natale – i biglietti d’auguri e la splendida pallina di vetro di Santandrea19 – siamo riusciti ad accontentare alcuni dei desideri da tanto tempo espressi. La televisione nuova andrà a sostituirne una vecchia ancora a tubo catodico permettendo ai piccoli ricoverati e alle loro mamme qualche momento di intrattenimento. Le sdraiette e il seggiolino-sedia entreranno a far parte della dotazione del Reparto e messi a disposizione nei casi di bisogno.

Le richieste a cui tutto il personale medico e infermieristico devono far fronte giorno dopo giorno sono sempre più concrete: seggiolini, tiralatte, tutine, ciucci. A questo proposito ci siamo impegnati anche per i prossimi mesi a supportare tali esigenze laddove il servizio sanitario non riesce a colmarle. Ci piacerebbe riuscire a sostituire tutte le vecchie e inutilizzabili televisioni del piano per rendere possibile ai bambini la visione dei cartoni animati e dei loro film preferiti, come tutti i loro coetanei fanno ogni giorno nella propria casa.

2017-07-27T15:56:07+00:00

Leave A Comment