L’Associazione “Un Cuore Un Mondo – Padova” Onlus nasce nel 1993 da un gruppo di genitori di bambini cardiopatici con lo scopo di sostenere le famiglie coinvolte nella medesima esperienza.
Un aiuto per affrontare e superare la malattia del proprio figlio.
La solidarietà è l’elemento che ha spinto fino ad oggi il motore dell’Associazione. Negli anni ha assunto diverse forme, concretizzandosi poi nel sostegno costante dei reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Padova.
Il punto di forza dell’Associazione è l’équipe, composta da professori, medici, infermieri, tecnici, e genitori. La Professoressa Ornella Milanesi, Responsabile del Servizio di Cardiologia Pediatrica e il Professor Giovanni Stellin, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiochirurgia Pediatrica collaborano attivamente con l’Associazione creando così una forte sinergia tra il pubblico e i privati.

Il loro lavoro di squadra ha fatto sì che nei reparti potesse entrare la voglia di vivere, la speranza e la voglia di guardare ad un futuro diverso, perchè oggi alcune cardiopatie vengono corrette senza bisogno di interventi invasivi.
Grazie alla raccolta fondi, l’Associazione riesce a finanziare molteplici progetti scientifici, umanitari e soprattutto si occupa della formazione del personale medico all’interno della struttura ospedaliera.
Il Presidente
Walter Cadorin

Statuto[icon style=”arrowdown”]Scarica lo statuto[/icon]Scarica lo statuto

Organigramma:
Presidente dell’Associazione:
Walter Cadorin
Vice Presidenti:
Lucia Mussolin Merigliano

Consiglio direttivo:
Walter Cadorin
Lucia Mussolin Merigliano
Massimo Bortolon
Stefano Garbin
Mauro Maritan
Franco Palma
Gianni Regeni
Mariagrazia Turolla
Lucilla Zambolin[/one_half_last]