Brochure

//Brochure
Brochure 2014-02-25T14:21:57+00:00


L’Associazione “Un Cuore Un Mondo – Padova” Onlus rappresenta per l’Azienda Ospedaliera, per l’Università e per la stessa città di Padova un punto di riferimento nell’ambito della Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica. Il progetto iniziale di un gruppo di genitori di bambini cardiopatici è diventato una realtà importante che affianca e sostiene costantemente i due reparti dell’Ospedale e finanzia il perfezionamento di giovani medici e ricercatori dell’Università di Padova. Lo spirito umanitario che ha mosso questi genitori è lo stesso che muove ogni anno un’équipe di medici, infermieri e volontari padovani a recarsi in Eritrea, nell’ottica di una collaborazione sanitaria internazionale.

Il mantenimento dell’eccellenza delle strutture passa necessariamente per il finanziamento della ricerca scientifica, grande obiettivo futuro dell’Associazione “Un Cuore Un Mondo”, la ricerca rappresenta infatti l’unico strumento che possa permettere di trovare nuove cure per le cardiopatie congenite.

È proprio grazie ad associazioni come “Un Cuore Un Mondo” che possiamo permettere ai nostri giovani di crescere, ai nostri bambini di guarire e ai nostri studiosi di continuare a lavorare per il futuro della sanità e della conoscenza. Buon Lavoro!

Dott. Adriano Cestrone Direttore Generale Azienda Ospedaliera di Padova General Director

Prof. Giuseppe Zaccaria Rettore Università degli Studi di Padova