5xmille

//5xmille
5xmille 2023-06-07T15:33:58+00:00

DESTINAZIONE 5 X MILLE

Il 5X1000 dell’Irpef è una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia lasciando al singolo contribuente la scelta di come destinarla: tale scelta non comporta alcuna spesa ma rappresenta per molte realtà no profit una vera e propria opportunità di crescita.

Con la dichiarazione dei redditi puoi destinare il tuo 5X1000 dell’Irpef a Un Cuore Un Mondo Padova Onlus.

mapaCon questo gesto vai a supportare concretamente le nostre attività: da oltre vent’anni ci adoperiamo per le Unità Operative di Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica dell’Ospedale di Padova, divenuti un centro di riferimento per tutto il Triveneto per la diagnosi e la cura delle cardiopatie congenite.

Nella struttura ospedaliera vengono ricoverati 500 bambini l’anno, ne sono operati 300, vengono effettuati 300 cateterismi cardiaci diagnostici ed interventistici, 5.000 visite ambulatoriali e 1000 ecocardiografie fetali. Sono tante le famiglie che giungono a Padova da altre città e che devono sostenere un ricovero fuori casa molto lungo, con tutte le difficoltà conseguenti

Clicca qui e scarica l’immagine da condividere

Il tuo 5X1000 può aiutarci a sostenere:

  • le mamme e i papà dei piccoli pazienti ricoverati attraverso un supporto logistico e psicologico,
  • i bambini dimessi che possono partecipare al programma di riabilitazione motoria Un Cuore in Forma,
  • i medici e i ricercatori tramite progetti di ricerca e formazione
  • la Missione Eritrea volta alla cooperazione con il Servizio di Cardiologia Pediatrica dell’ Orotta Pediatric Hospital di Asmara dove ogni anno una nostra equipe di medici e infermieri è impegnata per un periodo di circa quindici giorni per effettuare gli interventi più delicati.

 

Dalla fine degli anni ’70 ad oggi l’indice di mortalità per questo tipo di patologie è sceso dal 14% al 3%. Una realtà che dimostra chiaramente come ci sono solide basi per portare avanti ricerche importanti e consentire ai bambini affetti da patologie cardiache dell’età evolutiva di superare la loro malattia ed avere una qualità di vita paragonabile a quella dei loro coetanei.

Aiutaci anche tu a migliorare ancora!

Il tuo 5X1000 può davvero darci una mano con ognuno di loro. Aiutaci ad aiutare!
Per donare è sufficiente firmare la dichiarazione dei redditi (CUD, 730, e Modello Unico) in corrispondenza della seguente dicitura: Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilitàsociale, delle associazioni di promozione sociale delle assicurazioni e fondazioni. Indicando nella riga sottostante il codice fiscale della Fondazione: 92102260285