In piscina con i genitori!

//In piscina con i genitori!

Ciao a tutti!
Eccoci con la terza lezione di Un Cuore in Forma e la seconda del progetto AcquArmonia, in piscina, curato dalla nostra dottoressa Vanessa Micalizzi.

Al secondo incontro eravamo più numerosi che mai in quanto questa giornata era dedicata alla famiglia; lezione aperta quindi anche ai genitori perché AcquArmonia è un punto di incontro e benessere per tutta la famiglia.

La tematica sviluppata è stata quella della “fiducia”, abbiamo avuto la possibilità di sperimentare a livello pratico alcune sfumature relative a questo aspetto.

Attraverso il riscaldamento i ragazzi, in un confronto alla pari, hanno potuto sia misurarsi attraverso una competizione sana e rispettosa, sia condividere lo stesso gioco rispettando il proprio turno, fidandosi degli altri, con un proprio posto all’interno di un gruppo, sentendosi rispettati e ascoltati.

Dopo questa prima parte che si è svolta suddivisi nelle due vasche, ci siamo ritrovati tutti insieme in vasca piccola per un’attività di gruppo, dove la fiducia era sia tra pari che nel rapporto generazionale. Grandi e piccoli hanno infatti collaborato per raggiungere l’obiettivo comune.

Infine bambini e ragazzi, attraverso il rilassamento, si sono potuti abbandonare fidandosi del proprio genitore per essere trasportati e dondolati in acqua e soprattutto per imparare a dare supporto. Perché la fiducia è anche supporto e, anche se piccolini, hanno imparato che possono supportare un grande.

Ci siamo salutati concludendo la lezione con “il ponte della fiducia”, dove ognuno era parte del ponte e sosteneva chi passava.

Un grazie particolare alla dottoressa Giulia Bordin presente all’incontro.

Pubblichiamo le foto della giornata, continuate a seguirci!

Vi aspettiamo l’11 novembre di nuovo al Plebiscito, a Padova, per la terza lezione del progetto AcquArmonia!

A presto

Mara, Michele e Vanessa

2018-10-29T09:12:38+00:00