Maratona di Padova – aperte iscrizioni stracittadine benefiche

//Maratona di Padova – aperte iscrizioni stracittadine benefiche

Maratona di Padova 2016: un’unica squadra per un unico grande progetto di ricerca pediatrica. sono aperte le iscrizioni!

Manca solo un mese alla Maratona di Padova: per l’edizione 2016, in programma domenica 17 aprile, Un Cuore Un Mondo Padova Onlus e Fondazione Città della Speranza uniscono le forze presentandosi alla griglia di partenza con un’unica squadra charity nell’intento di finanziare un altrettanto unico importante progetto di ricerca pediatrica.

Si chiama “The GROhW project” ed è mirato alla produzione di valvole cardiache rigeneranti per uso pediatrico, finora non esistenti ma in molti casi necessarie alla cura di cardiopatie congenite e acquisite. Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Centro di Cardiochirurgia Pediatrica, il Centro di Patologia Cardiovascolare dell’Università di Padova e il Laboratorio di Cellule Staminali e Medicina Rigenerativa dell’Istituto di Ricerca Città della Speranza. Uno straordinario team di medici e ricercatori che, insieme, il 17 aprile scenderà in Prato della Valle promuovendo l’iniziativa “Corri per crescere insieme”.


mockup-maglia2
Bambini e ragazzi, mamme e papà, runner praticanti e neofiti camminatori: l’invito a iscriversi alla squadra, compilando il modulo sottostante, è rivolto a tutti gli amici di Un Cuore Un Mondo Padova Onlus e Città della Speranza (per gruppi più numerosi e per altre informazioni è possibile scrivere corriconnoiapadova@gmail.com oppure chiamare il 347 5282363).

Il desiderio è di confermarsi anche quest’anno la squadra più vivace, numerosa ed eterogenea, formando una vera e propria nuvola verde come il colore delle nuove bellissime magliette.

Ogni iscrizione rappresenta un contributo importante al progetto di ricerca e un’opportunità concreta per tutti i piccoli pazienti. Ti aspettiamo, corri con noi!

c5193b59-c39e-482e-be76-ed525ed2be58

2017-07-27T15:56:02+00:00