Prefazione – Luci ed ombre… più luci che ombre, della Missione Elias

//Prefazione – Luci ed ombre… più luci che ombre, della Missione Elias

Alla vigilia della X Missione in Eritrea la professoressa Ornella Milanesi ci racconta i suoi primi nove anni di missioni in Africa sostenuta dall’Associazione Un Cuore Un Mondo. Publbicheremo il racconto a puntate che verranno poi raccolte in un unico ebook che potrete stampare, conservare e condividere.

Cominciamo dalla Prefazione; se vuoi essere avvisato dell’uscita dei  nuovi capitoli iscriviti alla nostra newsletter da questo link.

CIMG2053Nelle pagine successive racconterò la mia storia della missione Elias: tutto ciò che dirò è veramente successo, anche se non è necessariamente tutto ciò che in questi dieci anni è stata questa missione umanitaria in Eritrea. Molte cose, molti particolari li ho dimenticati, alcuni non li riferirò perché non rilevanti a mio avviso. Purtroppo certamente dimenticherò di raccontare avvenimenti che per altri partecipanti possono essere considerati importanti, perché non li ho trovati rilevanti io o perché non li ricordo e potrò anche dimenticare di riportare il nome di qualcuno dei partecipanti, e di questo mi scuso, dichiarando la mia assoluta mancanza di intenzionalità nell’omissione.

Si tratta della mia memoria di questi dieci anni, con il taglio del mio punto di vista, che cercherò di rendere il più oggettivo possibile, per quanto riguarda i fatti, ma che necessariamente sarà soggettivo per quanto riguarda i sentimenti e l’interpretazione dei fatti stessi.

 

 

2017-07-27T15:56:50+00:00