Premio “Iniziative umanitarie in campo sanitario”

//Premio “Iniziative umanitarie in campo sanitario”
Con il progetto Missione Eritrea, la nostra associazione ha vinto il premio annuale “Iniziative umanitarie in campo sanitario” dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Padova.
L’annuncio è avvenuto sabato scorso nell’ambito della Giornata del Medico e dell’Odontoiatra svoltasi presso il centro congressi Papa Luciani. A ritirare il premio (del valore di 5 mila euro) insieme al Presidente Walter Cadorin, il Prof. Giovanni Stellin che da dodici anni coordina e partecipa alla missione.
Nell’autunno 2016 l’equipe partita da Padova ha coinvolto 18 persone: 3 cardiochirurghi, 2 cardiologi, 2 anestesisti, 1 intensivista, 2 perfusionisti, 2 infermiere/ferriste, 5 infermiere di terapia intensiva e un rappresentante dell’associazione. Ciascuno di loro ha utilizzato le proprie ferie arretrate. E’ un progetto di cooperazione internazionale che vede al pari dell’equipe veneta, numerose altre equipe, provenienti da tutto il mondo, alternarsi sempre presso l’Orotta Pediatric Hospital di Asmara.
Nella foto il Presidente Walter Cadorin sul palco della cerimonia
2017-07-27T15:55:23+00:00