Serata Zighinì

//Serata Zighinì

È bello avere amici fidati. Noi ne abbiamo tanti, tra loro quelli della Comunità Emigranti di Miane.

La Comunità nasce nel 1961 dall’unione di un gruppo di persone del posto costrette alla ricerca di un lavoro all’estero e alla dura esperienza dell’emigrazione. L’esigenza di mantenere forti legami con il territorio di origine ha reso sempre più coeso questo gruppo che, rientrato man mano a casa date le migliorate condizioni del Paese, è rimasto unito e ha proseguito con orgoglio il fine della Comunità contribuendo a mantenerla viva ancora oggi.

Da dieci anni la Comunità Emigranti di Maine collabora anche con Un Cuore un Mondo Padova Onlus per aiutare la realizzazione dei suoi progetti, in particolar modo la Missione Eritrea, in pieno svolgimento in questi giorni.

Gusteremo i sapori eritrei alla serata Zighinì, il piatto unico eritreo a base di spezzatino di carne accompagnato da verdure e legumi, che si terrà il prossimo 10 novembre dalle 19,30 al Centro Polifunzionale di Miane, in Via Cal di Mezzo.

Oltre alla degustazione dell’ottimo zighinì verranno assegnati tre regali targati Un Cuore un Mondo Onlus, in ricordo della serata. Il ricavato della cena verrà devoluto a Un Cuore un Mondo Padova che non si stancherà mai di ringraziare gli amici che si impegnano in queste attività di raccolta fondi e permettono a importanti progetti di diventare realtà concrete. Un particolare ringraziamento al Presidente della Comunità Emigranti di Miane, Piero Paoletti, che organizza la serata con particolare dedizione essendo legato all’Eritrea da grande affetto.

2018-11-06T16:09:21+00:00