Si riparte con la Megarun, una corsa Super!

//Si riparte con la Megarun, una corsa Super!

“UN CUORE IN FORMA” – Stagione 2018/2019

SI RIPARTE CON LA MEGARUN, UNA CORSA SUPER!!

Ciao a tutti! Eccoci tornati con la nuova stagione del progetto “Un Cuore in Forma”.
Il progetto, già decennale, prevede un percorso di riabilitazione motoria realizzato in collaborazione con l’Unità Operativa Autonoma di Medicina dello Sport dell’Azienda Ospedaliera di Padova e con la supervisione della professoressa Ornella Milanesi. Bambini e ragazzi seguono programmi di allenamento fisico mirati per ogni  patologia e capacità funzionale, guidati da due laureati in Scienze Motorie e sotto il costante controllo di un medico dello sport e di un cardiologo pediatra.
Negli anni il progetto, esteso anche ai bambini provenienti da tutto il bacino d’utenza, ha visto un crescente numero di iscritti grazie ad un programma di incontri mensili ricchi di attività sportive in palestra, in piscina e di uscite nel territorio.
I nostri ragazzi sperimentano infatti ogni anno nuove attività all’aperto come il canottaggio, il tennis, la barca a vela, la stracittadina ovvero una delle corse collaterali della maratona di Padova.
Quest’anno, la stagione del progetto “Un cuore in Forma” prevede uscite in palestra e in piscina una volta al mese e una speciale lezione finale con una giornata di corso vela a Venezia.
Ma anche la prima lezione riserva una sorpresa davvero super. Si svolgerà infatti con la partecipazione alla manifestazione podistica
MegaRun 2°Memorial Alessandro Garusi,
APERTA A TUTTI, che si svolgerà sabato 15 settembre 2018 a Villafranca (VR),
PARCHEGGIO DELLE PISCINE COMUNALI, VIALE OLIMPIA, VILLAFRANCA DI VERONA ore 17,00

I ragazzi avranno l’opportunità di vivere un’importante esperienza sportiva, coinvolgente ed emozionante che saprà motivarli e regalare loro la soddisfazione di tagliare il traguardo.

Troverete tutti i dettagli nel volantino allegato. Vi aspettiamo numerosi sabato 15 settembre alla MegaRun con le famiglie di “Un Cuore in Forma”.

A presto, un abbraccio
gli insegnanti di Scienze Motorie e Sportive Mara e Michele

2018-09-04T13:59:41+00:00