Si riparte con la piscina

//Si riparte con la piscina

Domenica 24 settembre è iniziata la nuova stagione di “un cuore in forma”, ma quest’anno con una grande ed entusiasmante novità: il progetto acquarmonia, tre lezioni in piscina al Plebiscito curate dalla dottoressa Micalizzi Vanessa.

Tale progetto è nato dalla volontà di creare uno spazio protetto, promotore del benessere e della salute, in cui potersi ascoltare e rilassare sperimentando l’elemento acqua, uno momento in cui poter stare piacevolmente insieme. Acquarmonia ci invita a cogliere l’opportunità di dedicarci serenamente al corpo e alla mente attraverso momenti di benessere e divertimento in acqua, sfruttando diverse discipline acquatiche, come ad esempio il fitness e attività motorie psico-educazionali.

In questi tre incontri i nostri bambini/ragazzi proveranno le diverse caratteristiche delle attività in acqua. Il percorso è iniziato con una prima conoscenza dell’elemento, saggiando le sue potenzialità e infine i suoi possibili benefici.

Ogni incontro prevede tre momenti principali: una fase iniziale di raccoglimento a bordo vasca per darci il benvenuto ed entrare in acqua, una centrale di riscaldamento e piena attività, seguita da una fase finale di rilassamento per salutarci.

Un grazie particolare alla dottoressa Bonfanti presente all’incontro.

Guardatevi le foto e continuate a seguirci. Vi aspettiamo il 15 ottobre di nuovo al Plebiscito a Padova per la seconda lezione del progetto Acquarmonia!

2017-09-26T09:59:41+00:00