Tante novità ad Un Cuore in Forma 2016/2017

//Tante novità ad Un Cuore in Forma 2016/2017

Ed eccoci di nuovo per raccontare di noi e di questa nuova avventura assieme.

Sabato 8 ottobre siamo ripartiti con il corso “un cuore in forma”, presso la palestra del Villaggio Sant’Antonio a Noventa Padovana, con un sacco di novità che scoprirete man mano se ci seguirete! Prima fra tutte vi presentiamo la dottoressa Vanessa Micalizzi, che assieme a noi proporrà a ragazzi e genitori un nuovo progetto denominato “acquarmonia”: progetto che prevede una serie di incontri in piscina nel periodo aprile-giugno.

Anche quest’anno alle lezioni ci affiancheranno le nostre super infermiere del reparto di terapia intensiva oltre al nostro medico Dott. Biagio Castaldi.

Dopo il saluto iniziale ed una breve presentazione del corso da parte della nostra vice presidente Lucia Merigliano, genitori e infermiere si sono spostati nella saletta adiacente, per individuare assieme i temi più sentiti e svilupparli poi durante l’anno, mentre noi in palestra siamo partiti con dei giochi di collaborazione per conoscerci meglio.

La seconda parte del pomeriggio invece i ragazzi, a coppie scelte da loro, hanno giocato a go-back e a racchettoni per iniziare con un po’ di giochi di coordinazione oculo-manuale.
Infine una partita di calcetto, immancabile per il nostro numeroso gruppo di maschietti, ha chiuso la giornata nuovamente con il gruppo riunito!

Molte famiglie presenti, un gruppo consolidato con 18 iscritti e 3 nuovi bambini e ragazzi in arrivo!

Guardatevi le foto e continuate a seguirci. Vi aspettiamo il 5 novembre con altre novità!

A presto

Mara e Michele

 

2016-10-19T11:42:17+00:00