Festa della donna a Paularo

//Festa della donna a Paularo

Continua la preziosa attività dei nostri soci che con iniziative come la seguente contribuiscono alla vita di Un Cuore un Mondo Padova Onlus.

Ringraziamo moltissimo Valentina Pillinini che ha promosso la nostra Associazione tra quelle che hanno ricevuto il ricavato della manifestazione organizzata sabato 9 febbraio nella sala polifunzionale “Mons. Primo Zuliani” a Paularo (UD), in occasione della Festa della Donna.

Il nostro consigliere Thomas Ceccarello ha rappresentato Un Cuore un Mondo Padova Onlus e lo ringraziamo fortemente per la presenza, ecco la sua testimonianza della serata: un evento che ha voluto celebrare come fulcro di ogni cosa la donna attraverso poesie, canzoni con interpreti di altissimo livello, balletti di energia esplosiva di meravigliosi ragazzi locali, i cori degli Alpini, testimonianze storico-sociali, momenti di comicità, testimonianze di giovani donne imprenditrici e di campionesse dello sport, e molto altro.

Gli interpreti erano tutti del territorio e le loro attestazioni ed azioni affondavano le radici profondamente nel sostrato culturale della zona, in una fortissima condivisione comunitaria, tant’è che la struttura era piena in ogni ordine di posto. l’intera manifestazione era mossa da un’anima di profonda genuninità e bontà che si sono espresse oltre che nel dare un meraviglioso messaggio di identità ed altruismo, nel devolvere il ricavato ad alcune associazioni di volontariato, tra le quali anche l’Associazione un Cuore un Mondo, Padova, ed in questo contesto anche noi con il mio semplice intervento, abbiamo cercato di portare oltre che il nostro ringraziamento, un messaggio di forza e speranza: si è trattato di un momento prezioso ed emozionante per tutti.

2024-03-13T09:06:03+00:00