Anche il mondo del rugby è al nostro fianco

//Anche il mondo del rugby è al nostro fianco

Vi sveliamo un segreto sui bambini cardiopatici: possiedono una grande forza.

Ora unite questa forza a tutto l’amore della famiglia, degli amici e a tutta la bravura dei medici e dei ricercatori, in grado di riscrivere la storia della medicina giorno dopo giorno. Ora avrete chiaro come tutto ciò possa offrire nuova vita ai bambini con una patologia cardiaca. Una vita che persino dopo interventi chirurgici complicati – nei quali Padova è all’avanguardia nel mondo – può essere condotta normalmente.

Per finanziare la ricerca nel campo delle malattie cardiache pediatriche, sono stati realizzati numerosi progetti nel corso degli anni che hanno contribuito al raggiungimento di ottimi risultati nelle prestazioni chirurgiche, nell’impiego di tecniche non invasive o mini-invasive e nei trattamenti precoci delle malformazioni cardiache. Oggi tanti bambini cardiopatici possono così tornare vivere una vita del tutto normale!

Con questa finalità saranno inseriti all’asta su CharityStars una maglia e il pallone firmati dagli azzurri della nazionale italiana di rugby!

Due trofei davvero importanti, per tutti gli appassionati di palla ovale, che saranno consegnati dopo il fantastico bis di partite in Veneto con i maestri del rugby sudamericano (Italia-Argentina, sabato 13 novembre a Treviso e Italia A-Uruguay, domenica 14 novembre a Padova).

La maglia ed il pallone fanno parte delle forniture ufficiali della Federazione Italiana Rugby: il ricavato sarà devoluto alla nostra associazione, così due splendidi trofei potranno trasformarsi in una testimonianza di grande amore verso i bambini con cardiopatia.

La battaglia contro la malattia, come nel rugby, potrà essere combattuta e vinta, verso un “terzo tempo” che accompagnerà verso una vita più serena. 

 

Clicca qui e scopri come partecipare all’asta
2021-12-16T17:25:30+00:00