Festa Cox & Bruce and Friends 2018

//Festa Cox & Bruce and Friends 2018

Sapevate che Montegrotto Terme e Asmara sono gemelle di cuore?

Questo grazie al Progetto COX, nato nel 2007 per ricordare Roberto Cocchio, una persona speciale, generosa, divertente, illuminata dalla gioia di vivere, venuta improvvisamente a mancare per una patologia cardiaca.

Per onorare tutto il bene che sapeva fare, ogni anno i suoi numerosissimi amici organizzano una festa, anzi una festa “piena de casìn” come amava definirla il COX e raccolgono fondi che da sempre donano all’Associazione un Cuore un Mondo Padova, con specifica destinazione alle missioni in Eritrea e all’acquisto di medicinali post-operatori spesso introvabili in loco.

Dal 2017 la festa è stata ribattezzata COX & BRUCE and friends. Un altro amico del loro gruppo è passato oltre lasciando dietro di sè ancora più energia da incanalare nella raccolta di fondi per aiutare l’Orotta Hospital di Asmara e tutti i bambini eritrei affetti da patologie cardiache congenite.

Il filo diretto con i medici eritrei di Asmara è garantito da un loro volontario in loco, Sig. Alem Demoz, che periodicamente fa pervenire attestati di ringraziamento come quello dal Ministro della Salute eritreo ma soprattutto dai genitori dei piccoli pazienti che desiderano esprimere la loro gratitudine.

Anche quest’anno la festa ha riscosso molto successo, tantissimi amici hanno voluto ritrovarsi e divertirsi insieme nell’obiettivo comune di fare del bene.

Il progetto COX & BRUCE and friends insegna come colmare l’assenza di chi non c’è più con la presenza di chi accompagnerà il suo ricordo sulla strada della solidarietà. Una strada che porta lontano.

2018-11-24T13:58:53+00:00