La storia di Matteo

//La storia di Matteo

“L’anno prossimo qui con noi ci sarà anche Matteo”: queste le parole che il Dott. Padalino aveva detto a Rachele, la mamma di Matteo, alla Padova Marathon 2017.

Rachele era arrivata insieme al marito Vanni e alla figlia Sara. Il piccolo di casa era rimasto in ospedale dove era ricoverato da oltre sedici mesi. Da quando improvvisamente, a 3 anni e mezzo, il suo cuoricino aveva fatto i capricci. Quel giorno è iniziata l’attesa per un cuore nuovo, sano: un periodo lungo e impegnativo, fatto di sacrifici e difficoltà. E poi un giorno il cuoricino è arrivato.

Oggi Matteo corre, gioca, dorme poco e non sta mai fermo. E alla Padova Marathon 2018 ci sarà! Con tutta la gioia dei suoi 5 anni, della sua nuova vita, e la forza immensa della sua famiglia che arriverà in Prato della Valle finalmente unita e abbracciata dai tanti amici, medici, infermieri, bambini e famiglie di Un Cuore Un Mondo.

Grazie a Rachele per averci donato questo racconto e questa sua profonda esperienza di mamma, di moglie, di donna. E grazie fin d’ora a tutti coloro che il 22 aprile si uniranno alla nostra squadra aiutandoci ad aiutare “i bambini speciali” come Matteo.

2018-03-27T15:03:15+00:00