Maratona di S. Antonio….in memory of Angelo.

//Maratona di S. Antonio….in memory of Angelo.

Anche quest’anno la nostra associazione è charity partner della Maratona di Sant’Antonio che si terrà a Padova il 27 Aprile.

L’anno scorso abbiamo partecipato in tantissimi alla stracittadina, nel percorso di 5km e con noi c’erano anche Pippo Maniero, orgoglio degli anni d’oro del Calcio Padova e Francesca Michielin, vincitrice dell’edizione 2011 di X Factor. Quest’anno vorremmo essere ancora di più. Alla stracittadina non è obbligatorio correre ma può essere anche solo una piacevole passeggiata di tutta la famiglia, dai più grandi a i più piccoli che con le magliette di Un cuore un mondo portano all’esterno l’importante messaggio di solidarietà.

Quest’anno, inoltre, il 29 Aprile sarà il quinto anniversario della scomparsa di Angelo, un bambino di Conegliano che si è ammalato di una cardiomiopatia dilatativa a 14 mesi ed è deceduto a 17 mesi il 29 Aprile 2009. Lui è stato curato a Padova e a Parigi e la sua mamma vorrebbe ricordarlo in una maniera particolare… ha deciso di correre la sua prima mezza maratona in sua memoria.

Nei momenti più difficili della malattia, l’Associazione Un Cuore Un Mondo Padova le è stata molto vicina sostenendola psicologicamente e logisticamente. Per questo, la signora Valerie, francese di nascita ma in Italia da 15 anni, ha scelto di correre questa mezza Maratona con il marito e le amiche per ricordare Angelo e sostenere i bambini cardiopatici.

magliaCon una donazione di 5 € si potrà avere la maglietta di un cuore un mondo e il pettorale della Maratona.

Per ordinare le magliette potete mandare una mail a: info@uncuoreunmondopadova.org oppure comprarle direttamente in Prato della Valle il pomeriggio del 26 aprile o il 27 mattina entro le 8.30.

I bambini che frequentano l’asilo Regina Elena potranno acquistare le magliette direttamente a scuola negli orari di ingresso e uscita dell’asilo nei giorni 8, 15 e 23 aprile.

Nei prossimi giorni vi daremo ulteriori dettagli. A presto!

2017-07-27T15:57:17+00:00