Missione Eritrea – 2 novembre 2018

//Missione Eritrea – 2 novembre 2018

Ed eccoci con gli aggiornamenti di ieri, venerdì 02 novembre.

Le operazioni della giornata sono state due anche se ne erano state programmate tre; la seconda si è presentata più complessa del previsto e l’ultimo intervento è slittato a domani. Pubblichiamo alcune delle foto dei medici e del personale che lavora qui, seguiranno quelle mancanti ma vorremmo cominciare a darvi l’opportunità di associare un volto a queste storie che vi raccontiamo in questi giorni.

Storie di persone che portano in questo ospedale competenze, tempo, energie e che lavorano con ritmi molto intensi, ad esempio impegnati in tre interventi al giorno, presenza costante alla notte, e ancora interventi il giorno successivo.

La voglia di fare del bene è la loro energia che si rinnova anche grazie ai risultati ottenuti dal loro operato. Guardate questa ragazzina che è stata operata solo lo scorso lunedì, non è una grande soddisfazione?

Nel pomeriggio è stato possibile visitare il mercato locale che ci ha incantato con profumi, spezie, tessuti e soprattutto con l’atmosfera speciale creata dalle persone del posto, un popolo che ci ha conquistati con la sua gentilezza, ospitalità ed educazione.
Vorremmo ancora ringraziare l’albergo per gli ottimi pasti preparati e portati nel locale mensa dell’ospedale dove ci riuniamo per mangiare.

Anche queste attenzioni nei nostri confronti contribuiscono a prepararci a un’altra intensa giornata della missione Eritrea 2018.

 

 

 

 

2018-11-06T15:32:44+00:00