Missione Eritrea

//Missione Eritrea

Dopo lo stop della Missione Eritrea dovuta al Covid l’Associazione Un Cuore un Mondo Padova Onlus ha analizzato i risultati e le criticità delle missioni concluse e pur valutando di non poter più farsi carico dell’intera organizzazione della Missione Eritrea ha scelto di contribuire in modo importante con l’Associazione tedesca ARCHEMED cofinanziando una nuova missione per un quarto del suo costo.

La nostra scelta ha permesso il raggiungimento di un duplice importante obiettivo. Da un lato di mantenere i nostri impegni presi con l’Eritrea e perseguiti da 15 anni a questa parte. Dall’altro di superare i limiti e le incognite nell’intervenire singolarmente in un paese che presenta oggettive difficoltà con il rischio di disperdere importanti risorse economiche che abbiamo invece fatto confluire nell’Associazione Archemed che ha esperienza, volontari formati e una rete europea di aiuti. Crediamo nella serietà e potenzialità di Archemed.

L’ultima missione in Eritrea si é svolta dal 1 al 10 giugno scorso e si è conclusa con risultati positivi. Un particolare ringraziamento al Dr. Peter Schwidtal dell’Associazione Archemede a tutto il team di volontari italiani e stranieri per aver reso possibile la realizzazione della missione.

2023-07-06T09:01:17+00:00