UCUM al 52° congresso nazionale della Società Italiana di Cardiologia Pediatrica

//UCUM al 52° congresso nazionale della Società Italiana di Cardiologia Pediatrica
Il 19 ottobre si è tenuta al Meyer Health Campus di Firenze la prima giornata del 52° congresso nazionale della Società Italiana di Cardiologia Pediatrica e delle Cardiopatie Congenite.
 
La nostra Associazione, assieme ad altre che trattano la medesima tematica, sono state invitate ad una tavola rotonda di discussione sulla tematica “Rispondere ancora una volta alle sfide dell’assistenza, formazione, ricerca e coinvolgimento del paziente: dall’analisi delle esperienze passate alla costruzione di una strategia per un futuro autenticamente multidisciplinare”. La sensibilizzazione delle problematiche a livello istituzionale, il contatto con i professionisti medici allo scopo di trovare delle strategie di formazione e ricerca condivise e la compartecipazione delle problematiche e delle azioni associative con alcuni interventi toccanti da parte di soci e ragazzi affetti da cardiopatie congenite cresciuti hanno reso questa giornata estremamente importante per continuare a costruire un futuro migliore dei nostri figli.
 
Ringraziamo il nostro consigliere Thomas Ceccarello per aver rappresentato la nostra associazione a questo importante congresso.
2023-10-30T15:17:46+00:00